FTV integrato Casacerta-Istituto CASACERTA

Istituto CASACERTA

FTV integrato Casacerta-Novaglass-Power-one Aurora

COMPLESSO RESIDENZIALE (ex-cinema), Napoli

L’edificio, di cui è stata ripristinata la copertura, si colloca nell’area territoriale prossima al Vesuvio, a est di Napoli. Il progetto curato da Novaglass in compartecipazione con l’Istituto Casacerta e Power-one Aurora servirà un complesso residenziale moderno, costruito ponendo particolare attenzione alla sostenibilità.

L’edificio è situato in un’area fortemente urbanizzata della città. La copertura presenta una geometria semplice, piana, con pendenze ridotte ma sufficienti a far defluire l’acqua piovana correttamente.
 
Non è presente alcun parapetto o cornice, ma questo non si è rivelato un problema. I moduli NovaENERGYFlex hanno uno spessore di pochi millimetri e non necessitando di particolari inclinazioni, una volta posati complanari al piano diventano invisibili.

Nova ENERGYFlex, è una particolare membrana bituminosa impermeabilizzante con finitura fotovoltaica integrata, tecnologia CIGS ad alta efficienza.

L’impianto è stato riconosciuto come Integrato innovativo dal GSE, potendo così accedere alle tariffe incentivanti migliori.

Case_History_Casacerta NA

Pannello CIGS

Inverter Aurora